Ciao amici e amiche! Come anticipato dalle nostre amiche di Velvet Italia, mercoledì 11 marzo torna alla Rai la nostra serie spagnola preferita: Velvet!
En el primer episodio de la segunda temporada, veremos cómo las chicas se preparan para la fiesta de San Antonio de la Florida o, como la llaman varias veces durante el episodio, la verbena de San Antonio.
Nella prima puntata della seconda stagione, vedremo come le ragazze si preparano per la festa di Sant'Antonio della Florida o, come viene chiamata varie volte durante la puntata, la verbena di Sant'Antonio.
Esta festividad popular se celebra en la ciudad de Madrid cada año el 13 de junio en honor a San Antonio y tiene componentes populares y religiosos.
Una de las costumbres más populares es la de los alfileres y es la que da título al episodio: "La noche de los alfileres" (Por lo que he leído, en italiano lo han traducido como "Una nuova vita").
Questa festività popolare viene celebrata nella città di Madrid ogni anno il 13 giugno in onore di Sant'Antonio e ha dei componenti popolari e religiosi.
Una delle usanze più popolari è quella legata alle spille ed è quella che dà titolo alla puntata: "La noche de los alfileres" (Da quel che ho letto, in italiano è stato tradotto come "Una nuova vita").
Según la tradición popular, esta fiesta nace con la costumbre de unas modistillas madrileñas del siglo XIX que vertían trece alfileres en agua bendita de la pila bautismal de la ermita de San Antonio con la intención de invocar al santo como casamentero (quien procura amores y bodas).
Por eso es una fiesta tan significativa para las chicas Velvet.
Secondo la tradizione popolare, questa festa è nata dall'usanza di alcune sartine di Madrid del XIX secolo che versavano tredici spille nell'acqua santa della fonte battesimale della chiesa di Sant'Antonio con l'intenzione di invocare il santo come pronubo (che combina amori e matrimoni).
Perciò è una festa molto significativa per le ragazze Velvet.
Esta costumbre dice que las mujeres en edad de contraer matrimonio deben llenar la pila bautismal de alfileres e introducir la mano con la palma hacia abajo. Cuando se saca, se cuentan los alfileres clavados en la palma. Ese será el número de novios que corresponderá a la chica para ese año.
Quest'usanza dice che le donne in età di sposarsi devono riempire la fonte battesimale di spille e introdurre la mano con il palmo in giù. Quando si tira fuori, si contano le spille attaccate al palmo. Quello sarà il numero di fidanzati che spetterà alla ragazza per quel anno.
En esta imagen vemos la mano de Ana. ¿Cuántos alfileres creéis que sacará?
In quest'immagine vediamo la mano di Anna. Quante spille credete che tirerà fuori?
Nessun commento:
Posta un commento